Flexwork: sempre più risorse altamente qualificate lavorano in modo temporaneo

Contrariamente ai pregiudizi largamente diffusi, il lavoro temporaneo rappresenta una forma occupazionale interessante anche per le risorse altamente qualificate. La globalizzazione, la digitalizzazione che avanza e la recente crisi legata al coronavirus favoriscono l’incremento della domanda di rapporti di lavoro flessibili proprio tra gli specialisti altamente qualificati. Il lavoro flessibile, dunque, rappresenta per le risorse altamente qualificate un modello occupazionale promettente, come dimostra uno studio delle tendenze avviato dall’associazione di categoria swissstaffing. Sempre più risorse altamente qualificate apprezzano la combinazione unica di massima flessibilità e sicurezza sociale che i prestatori di personale sono in grado di offrire.

Leggi il comunicato stampa di Swissstaffing. https://www.swissstaffing.ch/en/Sector-Politics/Statistics-of-the-sector/Whitepaper/flexwork-highly-qualified-workers-in-temporary-work.php
Autore: DM - pubblicato lunedì 20.12.2021

Informativa Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web. 

Leggi la nostra Informativa sulla protezione dei dati e il Complemento all’informativa sulla protezione dei dati.
 

Clicca su “Accetto” per accettare i cookie e continuare la navigazione sul sito. 

Accetto
Rifiuto